fbpx
+39 06 56547530   info@integraresrl.com

9 Ott 2019

Team Coaching

TEAM COACHING IN COSTIERA

Integrare e 16lab, società esperte di Team Coaching e di Eventi, propongono un week end di formazione didattico – esperienziale nell’incantevole cornice della “Costiera” ospiti della Dimora Nerano. Il programma prevederà anche spazi per svago, cultura e enogastronomia del territorio, rinomata in tutto il mondo.

ATTIVITA’ DI TEAM COACHING

L’attività di Team Coaching si sviluppa nell’arco di 12 ore complessive (venerdì 15-19, sabato e domenica 9-13). Il pomeriggio e la sera del sabato sono dedicati alla visita di Sorrento, a seguire la cena. Il venerdì mattina e la domenica pomeriggio sono occupati dai trasferimenti andata/ritorno dalla location.

Le attività di Team Coaching proposte supportano crescita personale e professionale e, conseguentemente, favoriscono coesione organizzativa, condivisione di intenti e proattività all’interno dell’azienda. Condotti da coach di esperienza ventennale, alternando sessioni didattiche e sessioni esperienziali, nel corso delle quali si affrontano i seguenti temi:

 

 

 

 

 

 

Gestione di sé e crescita personale:
– il diritto di manifestare se stessi
– i condizionamenti al nostro agire
– consapevolezza come accrescerla?
– auto ed etero percezione
– pensiero laterale
– sentire e gestire dell’errore
– vivere le emozioni e lo stress
– il giudizio degli altri

Skills sociali e relazionali:
– problem solving relazionale
– lavorare in squadra
– leadership
– parlare in pubblico
– integrazione e rotondità

OSPITALITA’

Le attività si svolgono nella Dimora Nerano, località Marina del Cantone, al secondo piano di una villa nobiliare, con affaccio sul mare e terrazzo che si apre su un limoneto, ideale location
per un lavoro di Team Coaching destinato al management di un’azienda; la struttura dispone di una grande sala meeting e può ospitare fino a 10 partecipanti residenziali, grazie a:
– 2 appartamenti con 2 letti singoli ciascuno, con bagno privato – 2 appartamenti con 3 letti singoli ciascuno, con bagno privato – 1 meeting room con ampia e attrezzata cucina (anche per catering) e bagno annessi Per quanto riguarda i pasti saranno tutti preparati e serviti presso la Dimora Nerano ad eccezione del sabato sera dove la cena sarà in un esclusivo ristorante in Penisola Sorrentina.

ATTIVITA’ COLLATERALI

Per il pomeriggio e la sera del sabato è proposta una parentesi dedicata alle eccellenze del turismo proprie della destinazione. Un pomeriggio a Sorrento. L’appuntamento è alle 15 del sabato, si parte con una navetta da Dimora Nerano con destinazione Sorrento, circa mezz’ora di strada costiera che si dipana tra ulivi e limoni in compagnia dell’incantevole profilo dell’isola di Capri, a poche bracciate da noi. Una sosta intermedia al belvedere del paesino di Termini è davvero obbligatoria, siamo nei pressi di Punta Campanella e l’isola azzurra non potrebbe essere più vicina. Attraversiamo poi Massa Lubrense, rinomata località turistica della Penisola Sorrentina grazie alla sua ricca storia e ai paesaggi mozzafiato che la circondano.

Da vedere

Una volta arrivati a Sorrento, i nostri ospiti possono godersi una passeggiata alla scoperta del centro storico, tra belle chiese e intriganti vicoli stretti che conducono alla magnifica vista panoramica sul golfo di Napoli. Il mare è lì sotto di noi, per raggiungerlo basta avere voglia di scendere una lunga serie di gradini e percorrere stradine, l’ascensore ce lo riserviamo per la risalita… Il piccolo borgo marinaro di Marina Grande è incantevole, set cinematografico naturale per una meravigliosa Sofia Loren e un indimenticabile Vittorio De Sica. Piazza Tasso è il salotto di Sorrento, dove fermarsi a sorseggiare un buon caffè o l’immancabile limoncello, e la zona pedonale che le si sviluppa intorno è un susseguirsi di eleganti negozi e vetrine di attività commerciali di vario genere. Non mancano le botteghe di artigiani e di alimentari, oltre ai numerosi ristoranti e naturalmente pizzerie.

Da gustare

Andare alla scoperta di posti nuovi è emozionante, ma se volete andare a colpo sicuro ecco qualche piccolo suggerimento che viene dall’esperienza: la mozzarella, quella vaccina, non di bufala, si prende al Caseificio Apreda, i sandali, gioiello o semplicissimi infradito, sono di Corcione, la marmellata di limoni e mandarini di Sorrento è della Cooperativa Solagri. Dato che anche l’anima ha bisogno di calorie e una parte del fabbisogno la soddisfa la lettura, andate alla Libreria Tasso, dove oltre ai consigli accurati di Angela e Stefano, trovate sugli scaffali tante pagine di storia, tradizioni, aneddoti e spunti divertenti su quella grande madre che è la cultura napoletana. La cena del sabato è prevista in una delle realtà che rispecchia l’alta qualità della proposta enogastronomica per cui questa zona è rinomata.

TRANSFER

I trasferimenti da/per Stazione Centrale/Aeroporto di Napoli e per le attività collaterali sono a cura di operatori del luogo con navette da 6 posti.

COSTO

Il costo complessivo della proposta, comprendente le attività di Team Coaching, i trasferimenti (escluso viaggio di andata e ritorno fino a Napoli Stazione Centrale/Aeroporto), vitto e alloggio e attività collaterali è di 6mila euro, netto iva. Le modalità di pagamento prevedono l’invio di un bonifico bancario o postale pari al 30% dell’intero importo al momento della stipula del contratto, e di un bonifico bancario o postale a saldo entro 5 giorni dall’inizio delle attività.

I COACH

Paolo Novi

Marco Marchegiani

Roberto Barison

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

L’interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:
SINO accedere al servizio richiesto.
SINO attività di marketing diretto/indiretto e ricerche di mercato.
SINO attività di profilazione per migliorare l’offerta di prodotti/servizi.