fbpx
+39 06 56547530   info@integraresrl.com

14 Gen 2019

Perché utilizzare Facebook Business Manager?

Business Manager è una piattaforma Facebook gratuita che consente agli inserzionisti di integrare le iniziative di marketing di Facebook nella loro azienda e con i partner esterni. Puoi pubblicare e monitorare le tue inserzioni, gestire le risorse come Pagine e account pubblicitari, nonché aggiungere agenzie o partner di marketing per aiutarti a gestire l’azienda.

Ti stai chiedendo se Business Manager fa a caso tuo? Di seguito troverai 6 buoni motivi per utilizzarlo.

Motivo #1

Tutti gli inserzionisti “seri” sono costretti ad usarlo da Mr. Zuckerberg.
Durante l’ultimo trimestre del 2018, Facebook ha iniziato a rendere Business Manager obbligatorio per qualsiasi account utilizzi gli email customs audience creati da elenchi di indirizzi e-mail.

Qualsiasi inserzionista che cerchi di massimizzare le prestazioni dovrebbe utilizzare gli email customs audience, ad esempio per generare lead o per fare in modo che i clienti tornino ad acquistare.

La differenza con il pubblico creato dal Pixel di Facebook è che quest’ultimo dura solo 180 giorni mentre un pubblico di e-mail può essere utilizzato senza scadenza.

Motivo #2

Evita l’attivazione di profili fake per gestire le pagine da parte dello staff.
Senza il Business Manager di Facebook è difficile separare un profilo personale di Facebook dalle risorse aziendali che si controllano.
Solitamente le risorse umane vogliono mantenere separato il profilo personale da quello aziendale e ciò ha portato a casi in cui si utilizza Business Manager creando “account grigi (fake)”, ossia un profilo personale falso con un accesso condiviso tra tutto il personale.

Questa soluzione non solo è strettamente contro i termini di servizio di Facebook ma Facebook disabilita i profili falsi impedendo alle aziende di accedere alle proprie pagine Facebook e agli account pubblicitari.

Motivo #3

Riceverai un supporto (migliore) da Facebook.
Business Manager contiene diversi tipi di risorse e strumenti, ognuno dei quali deve integrarsi l’uno con l’altro per funzionare correttamente. Avere una domanda per un problema tecnico o per una semplice informazione è molto probabile e la prima cosa che il supporto di Facebook ti chiederà è se stai utilizzando Business Manager.

Motivo #4

Prima passi a BM più facile sarà.
Se hai solo una pagina Facebook e un account pubblicitario, importarli in Facebook Business Manager è facile. Ma se ne hai diverse sarà altrettanto così immediato?

Avrai creato un account Instagram, poi un pixel di Facebook, poi aggiungerai nuovi dipendenti e così via. Anche con poche risorse, può diventare complicato capire quale dipendente ha bisogno di quale livello di accesso a quali risorse quindi prima inizi a impostare il tuo Business Manager meglio sarà per te.

Motivo #5

E’ più sicuro.
Il marketing tende ad essere un settore con un elevato turnover del personale e spesso le agenzie sono impegnate in progetti occasionali a breve termine. Nel tempo questo può causare rischi per la sicurezza con gli ex dipendenti che hanno ancora accesso.

Avendo tutte le risorse in un portale è possibile effettuare una verifica mensile per garantire che solo le persone giuste abbiano i corretti livelli di accesso.
Facebook Business Manager include un centro di sicurezza in cui è possibile richiedere l’autenticazione a due fattori per tutti i dipendenti (consigliato) e aiuterà anche l’auditing, comunicando se alcuni dipendenti sono inattivi.

Motivo #6

E’ gratuito.
Non solo non c’è alcun costo per l’utilizzo di Facebook Business Manager, ma ti consente anche di accedere a strumenti di livello Enterprise che al momento sono gratuiti per tutti gli inserzionisti di Facebook.
Ad esempio, c’è lo strumento di Analitycs di Facebook in cui è possibile creare un gruppo di fonti di eventi (ESG) costituito da pixel, pagine e app, che consente di combinare diverse origini dati in un’unica dashboard.

In conclusione Business Manager è una piattaforma per tutti e che devi utilizzare. Business Manager viene già usato da piccole e grandi imprese per organizzare tutte le risorse e le informazioni aziendali in un unico luogo. Grazie a un centro direzionale aziendale come Business Manager, la tua azienda mantiene il controllo delle tue risorse di Facebook e gestisce in piena sicurezza gli accessi utente per le persone giuste e le corrette linee di credito.

Le persone che avevano accesso alle tue Pagine prima che le trasferissi su Business Manager manterranno tale accesso e nessuna delle tue inserzioni verrà interrotta.