fbpx
+39 06 56547530   info@integraresrl.com

WEB ADVERTISING

/ WEB & MARKETING / WEB ADVERTISING
Web Advertising
Fare web advertising significa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Come nella pubblicità tradizionale, anche la pubblicità online ha l’obiettivo di influenzare il comportamento del destinatario e indirizzare le sue esigenze di consumo.

Come mai oggi è così importante investire sul web?

Nel digitale, come sappiamo, tutto è misurabile e la certezza dei dati è un valore aggiunto assoluto.

L’analisi dei dati è, sempre, il punto da cui partire prima di pianificare qualunque iniziativa.

La web advertising si sta affermando come la strategia cui nessun marchio o azienda può rinunciare, il beneficio di poter tracciare eventi e conversioni sui nostri siti web e sulle piattaforme di social networking rappresenta un grande supporto in fase decisionale e di pianificazione.

Ti guideremo nella scelta degli opportuni canali digitali (Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads etc.) e nella tipologia degli strumenti da utilizzare. Analizzeremo come l’advertising contribuisce alla tua strategia di marketing e dal monitoraggio continuo dei risultati valuteremo correzioni ed ottimizzazioni.

Web Advertising e Social Media

FOCUS: SOCIAL ADS

La pubblicità sui Social Network

Attraverso la Social Media Ads miriamo ad intercettare gli utenti in ambiante Social, offrendo loro informazioni che possano essere per loro di interesse. La strategia di comunicazione in questo caso può avere diversi obiettivi e sono studiate sia per far aumentare le vendite che per fidelizzare gli utenti aumentando la brand awareness.

Anche in questo caso è necessario pianificare un’attività complessa:

  • definire l’obiettivo: fidelizzare, creare engagement, visualizzare un video, convertire in azioni, ecc.
  • definire il target: per interessi, comportamenti online, età, dati demografici, specifiche azioni compiute sul nostri sito ecc.
  • allocare il budget: quanto siamo disposti a spendere per ogni risultato o complessivamente per l’intera operazione?
  • creare grafiche con formati idonei ad essere ottimizzati per tutti i posizionamenti tenendo conto delle indicazioni tecniche fornite (e cambiate) di continuo da ogni piattaforma utilizzata
  • creare un copy accattivante. Brevi, diretti e incisivi. Ma allo stesso tempo accattivanti
  • monitorare e correggere la campagna in corso d’opera considerando l’eventualità che si impara dall’esperienza e solo a campagna lanciata sapremo effettivamente se le nostre previsioni si riveleranno corrette.
  • valutare i risultati per proporre successive campagne sempre più performanti grazie al bagaglio conoscitivo delle esperienze passate.