fbpx
+39 06 56547530   info@integraresrl.com

CONSULENZA AZIENDALE

DESTINATION MANAGEMENT

Ti trovi nella nostra area preferita, quella dedicata alla destination management, all’idea di collaborazione, unione e crescita comune.

Un’idea che si basa sulla convinzione che la competitività non debba necessariamente escludere la possibilità di collaborazione fra aziende con l’obiettivo di essere maggiormente competitivi nell’offerta di beni e servizi.

E’ il caso, in particolare, della promozione delle destinazioni turistiche laddove molte piccole (ma non solo) realtà, pur mantenendo la forza della propria identità, danno vita ad un organismo coordinato e funzionale alla crescita del territorio e, dunque, anche dei singoli operatori.

La nostra non è una consulenza sui semplici (seppur complessi) strumenti giuridici idonei alla costituzione di una Aggregazione di Imprese. Interveniamo anche e soprattutto sulle attività necessarie allo start up dell’organismo, sul supporto alla motivazione fra gli operatori, sulla facilitazione al dialogo e al confronto in modo da avere una coesione solida e che duri nel tempo anche oltre il normale, ma trascinante, entusiasmo iniziale.

Networking, is our business.

Destination Management - RETE

LA NOSTRA OFFERTA DI CONSULENZA IN DESTINATION MANAGEMENT

COSTITUZIONE DELL’ORGANISMO

  • Interlocuzione con i possibili operatori da associare al network interessati alla creazione e promozione di specifici servizi aggregati proposti nell’ambito del territorio nel quale operano e, strumentalmente rispetto a tale obiettivo, alla valorizzazione del territorio medesimo.
  • Redazione dello Statuto e del Regolamento.
  • Supporto all’organismo nella fase costitutiva.


START UP DELLE ATTIVITÀ

  • Coordinamento delle attività per la realizzazione dei supporti di comunicazione online e offline (sito internet, profili social, brand identity, eventi, grafiche).
  • Supporto motivazionale, giuridico ed economico al network.


CONSULENZA PER ATTIVITA’ A REGIME

  • Misurazione economica dei risultati e redazione di report periodici.
  • Supporto per le attività di comunicazione e marketing.
  • Supporto alla partecipazione a bandi nazionali e internazionali.