fbpx
+39 06 56547530   info@integraresrl.com

17 Apr 2019

Come collegare TheFork con Facebook

/
Scritto da
//

In questo articolo scopriremo come sfruttare il sistema di prenotazione di TheFork con la nostra pagina Facebook. Non allarmatevi, nulla di complicato, iniziamo dal collegarci al nostro account TheFork e cliccare sul pulsante “Prenotazioni e scheda del ristorante“.

Subito dopo cliccate su “Modulo di prenotazione” e si aprirà la schermata che vedete nell’immagine qui sopra.

Nel menu che vi appare, la voce che a noi interessa è l’ultima, ossia “Ricevi il codice del modulo di prenotazione“, quindi clicchiamo li e scegliamo dal menu a tendina (Orizzontale, Verticale, iFrame, Pulsante, Link) la voce “Link“.

Copiamo il codice ed apriamo Facebook. Con TheFork abbiamo già terminato.

Nella nostra pagina Facebook andremo adesso a modificare il pulsante sotto la copertina, solitamente impostato su “Invia un messaggio” e facendolo diventare “Prenota subito“.

Alla pressione su “Modifica il pulsante” si aprirà la schermata di seguito, in questa finestra dovrete selezionare “Prenota subito“.

Fatto ciò si aprire la schermata nella quale andremo ad inserire il nostro link preso da TheFork e salveremo il tutto.

Abbiamo finito! Non ci resta che visualizzare il nostro bel pulsante su Facebook e se tutto è andato bene, vedrete qualcosa del genere:

 

 

 

e cliccando su “Prenota subito” il risultato sarà la schermata di prenotazione di TheFork. Da questo momento in poi avete sincronizzato Facebook con TheFork e riceverete le prenotazioni da Facebook. Buon lavoro 🙂