Gli Aiutini

Gli Aiutini Integrare Srl

 Cosa sono Gli Aiutini

Quanto piccoli gesti o conquiste potrebbero migliorare la nostra vita? Quanti atteggiamenti ormai dati per scontati costituiscono una gabbia al di fuori della quale ci sentiamo vulnerabili? Quanto sappiamo delegare senza paura di non sentirci più indispensabili? Quanto siamo capaci di ascoltarci? Quanto siamo capaci di essere veri o comunque di capire la nostra verità? Queste e tante altre le tematiche che affrontiamo nei percorsi di formazione manageriale che proponiamo con Integrare e che, anche in pillole, come fossero “Aiutini”, sono alla base del quotidiano nel rapporto con noi stessi e con le persone che abitano la nostra vita privata e professionale.

 Insieme a Marco Tanda, supporter di Integrare, amico, consulente per la formazione, coach di grande esperienza e autore del libro “L’armonia dilata l’efficenza“, abbiamo provato ad individuare i temi che più di altri fanno parte del vissuto di molti se non di tutti, affrontandoli in modo semplice, diretto e ci auguriamo utile per dare a chi vorrà, un piccolo aiutino per affrontare le piccole e grandi sfide di tutti i giorni. Lo abbiamo fatto con dei brevissimi video, da guardare facilmente ogni volta che ne avrete voglia o bisogno.

Gli Aiutini.

Aiutino 1. Mantenere la lucidità. “Sappiamo dire quello che pensiamo senza farci travolgere dall’emotività?”. Buona visione.

Aiutino 2. Il SI e il NO. “Dire e ricevere un no o una critica senza farci influenzare dalla paura di essere messi in discussione”

Aiutino 3. Il Sorriso: una risorsa inesplorata. “Cosa accade intorno a noi se incrociando le persone (anche sconosciute) salutiamo con un sorriso?”

Aiutino 4. Uscire dalla Comfort Zone. “Quanto siamo schiavi delle nostre certezze e abitudini?”

Aiutino 5. Conoscersi meglio. “Come ci descriveremmo se potessimo raccontarci con la voce e lo spirito della persona che ci vuole più bene?”

Aiutino 6. Giù la Maschera. “Siamo la stessa persona che vorremmo far credere agli altri?”

Aiutino 7. La delega e la richiesta di aiuto. “Quanto abbiamo bisogno di sentirci indispensabili?”

Aiutino 8. Chiudere il Cerchio. “Sappiamo essere totali in un confronto e non riaprirlo sullo stesso tema?”

Aiutino 9. Il Controllo. “Quanta energia sprechiamo nel cercare di controllare le persone che lavorano o vivono con noi?”

Aiutino 10. La Rabbia. “La gestione delle emozioni che scatenano la rabbia è sempre difficile. Come affrontarla?”

Per maggiori informazioni sull’offerta di Coaching e/o Formazione Manageriale clicca qui