La nostra storia

Gli inizi della nostra storia

Integrare Srl La Nostra Storia

Nel 2003, al momento della sua costituzione Integrare aveva un nome diverso: Ioè, una possibile alternativa a “Io sono”

Per sette anni la Società, che aveva sede a Rimini, ha operato soprattutto nell’area della formazione e del coaching, proiettate in ambito corporate e finalizzate allo sviluppo  armonico dell’azienda e delle persone che vi operano.

Per promuovere queste competenze, realizzammo in quegli anni eventi di un certo rilievo che divennero anch’essi  un nuovo filone di attività; ci piace ricordare:

  • a Rimini, nel luglio del 2005 “Io sono qui” , un evento con oltre 7mila persone riunite al Parco Marecchia e , il giorno dopo, con  500 persone, in prevalenza imprenditori, al Teatro Novelli; fu definito un “evento spiazzante” (Panorama), illuminato dalla presenza e dalle parole del Dalai Lama che parlò di “rivoluzione umanista” nell’economia e nella società (La Repubblica);
  • ancora a Rimini, nel luglio del 2009, questa volta al Palazzo dei Congressi , “Change management e benessere nel lavoro” con il payoff “L’armonia dilata l’efficienza”;
  • evento replicato nel 2010 , sempre a Rimini, questa volta alla Fiera, il 30 giugno e il primo luglio nel giugno 2010, con il payoff “A che punto siamo”.

In quegli stessi  anni di vita la Società  ha seguito con la formula del corporate coaching aziende di diversi settori  e prevalentemente localizzate al nord e ha contemporaneamente replicato ogni anno un  corso per  coach.

Verso la consulenza manageriale 

Nel frattempo, a partire dal maggio  2009, molte energie della Società erano state assorbite dalle attività di supporto ad un’ azienda alberghiera con target business.  Di fatto la Società si era concentrata su un unico pur importante cliente, per quello che doveva essere, allo stesso tempo un riassetto organizzativo, una ristrutturazione economica e un riequilibrio finanziario.

Integrare Srl Consulenza Manageriale

Mentre il “cliente” affrontava questa importante mutazione, altrettanto accadeva a Ioè, che, nell’aprile del 2014, ha cambiato nome, sede e focus dei servizi , chiamandosi “Integrare”, spostandosi su Roma, con uno sviluppo delle attività maggiormente orientato alle più tradizionali competenze aziendali, pur sempre supportate con lo spirito e i valori che fecero nascere Ioè nel 2003.

Chi siamo oggi

Oggi Integrare supporta, anche  in modalità di temporary managementpiani di ristrutturazione aziendale, il change management, la progettazione e costituzione di aggregazioni e integrazioni di imprese attraverso reti, consorzi, associazioni temporanee, la progettazione e realizzazione di campagne di marketing online o offline, le strategie di CRM e lead management, l’organizzazione di eventi.

Integrare Srl Chi Siamo

Le principali (ma non esclusive) aree di intervento dei servizi proposti sono:

Turismo 

Automotive 

Asset Management 

Meeting Industry 

Continuiamo però ad essere concentrati, oltre che sul saper fare, sul “saper essere”. Per questo coltiviamo anche nel campo dei soft skills la nostra formazione e la proponiamo a imprenditori e manager nel corso di un unico incontro annuale.

Francesca Novi IntegrarePaolo Novi, Integrare Srl

Sono soci e professionisti di Integrare Paolo Novi e Francesca Novi, e collaborano con noi altri professionisti specializzati sulle diverse aree di attività; contiamo nel triennio 2017-2020 di integrare le nostre capacità con partner nei diversi settori nei quali operiamo, avendo già dato vita , alla fine del 2016, relativamente al settore alberghiero, al  network  

Consulenza hotellerie Officina Alberghiera

Dal 2014 inoltre, siamo soci nella categoria Servizi e Consulenze di 

Federcongressi&eventi