+39 06 56547530   info@integraresrl.com

Chi Siamo

...chi siamo...chi eravamo...chi saremo

Chi siamo

Dal 2014, con un team di professionisti specializzati, supportiamo la nascita e lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese nelle aree dell’organizzazione aziendale e del controllo di gestione, del marketing e della formazione, con consulenze puntuali o temporary management.

La consulenza organizzativa è anche focalizzata sulla progettazione e costituzione di aggregazioni e integrazioni di imprese con formule innovative nel settore del turismo e del marketing territoriale.

Nell’area Marketing e Comunicazione abbiamo creato una squadra in grado di sviluppare progetti che spaziano dal piano marketing alla gestione di attività online e offline attraverso la competenza di professionisti specializzati in singole aree che lavorano in modo integrato e sinergico.

La formazione, che è componente fondamentale del DNA di Integrare, si sviluppa su due canali dedicati rispettivamente al “saper fare” attraverso l’erogazione di corsi volti all’aumento delle competenze professionali, e al “saper essere” proponendo percorsi di coaching aziendale che, potenziando i soft skills, aiutano a mantenere quell’armonia personale e all’interno del gruppo di lavoro tanto importante ai fini della produttività e dell’efficienza in azienda.

CHI ERAVAMO

Nel 2003, al momento della sua costituzione Integrare aveva un nome diverso: Ioè.

Per sette anni la Società, che aveva sede a Rimini, ha operato soprattutto nell’area della formazione e del coaching, proiettati in ambito corporate e finalizzate allo sviluppo armonico dell’azienda e delle persone che vi operano.

Per promuovere queste competenze, realizzammo in quegli anni eventi di un certo rilievo che divennero anch’essi un nuovo filone di attività; ci piace ricordare:

  • a Rimini, nel luglio del 2005 “Io sono qui”, un evento con oltre settemila e cinquecento persone in due giorni e la straordinaria presenza del Dalai Lama.
  • ancora a Rimini, nel luglio del 2009, “Change management e benessere nel lavoro” con il payoff “L’armonia dilata l’efficienza”; evento replicato nel 2010.

In quegli stessi anni di vita la Società ha seguito con la formula del corporate coaching aziende di diversi settori e ha replicato ogni anno un corso per coach.

Nel frattempo, a partire dal maggio 2009, la Società si era concentrata su un unico pur importante cliente operante nel settore del turismo business, per quello che doveva essere, allo stesso tempo, un riassetto organizzativo, una ristrutturazione economica e un riequilibrio finanziario.

Nel 2014 Ioè si è evoluta in Integrare cambiando nome, sede e focus dei servizi.

La sede si è spostata a Roma, con uno sviluppo delle attività maggiormente orientato alle più tradizionali competenze aziendali, ampliate dall’ingresso di nuovi soci e collaboratori, pur sempre supportate con lo spirito e i valori che fecero nascere Ioè nel 2003.
Dal 2016 la sede operativa di Integrare è all’interno di un spazio di coworking e networking.

Chi saremo

“Networking is our business”.

La nostra vocazione è quella di mettere insieme aziende e persone per creare valore, scambio e opportunità. E’ un modello che abbiamo adottato come organizzazione interna a Integrare e che promuoviamo anche per i nostri clienti.

Chi saremo dipenderà anche dalle persone che incontreremo, dai clienti che seguiremo perché è anche da loro che traiamo l’ispirazione per evolverci e raggiungere nuovi traguardi.

Ci piace pensare a Integrare come una struttura dinamica, pronta a misurarsi con sé stessa e con il mercato senza porsi limiti, forti della qualità, della competenza, della passione e della curiosità che sappiamo mettere in tutto ciò che facciamo.

È una visione che abbiamo maturato partecipando attivamente ad aggregazioni e associazioni di imprese:

  • Dal 2014 nella categoria servizi e consulenze di federcongressi&eventi, associazione che riunisce su scala nazionale le aziende della Meeting Industry
  • Dal 2016 nel Consorzio Amonerano, rete nata per promuovere e tutelare la splendida area turistica di Nerano e Marina del Cantone unendo gli imprenditori e le aziende locali.
  • Dal 2017 del Convention Bureau Roma e Lazio, organismo nato a supporto del mercato romano e laziale della Meeting Industry e connettore fra aziende e istituzioni del settore per la realizzazione delle attività necessarie al rilancio di Roma e provincia nel mercato nazionale e internazionale dei grandi eventi.